Diana Ross, regina delle classifiche di vendita (1 / 16)

Diana Ross, regina delle classifiche di vendita

Nel 1993 il Guinness dei Primati dichiara che Diana Ross – allora 49enne – è l’artista femminile di maggior successo del ventesimo secolo… e il Guinness dei Primati si basa sui numeri, non sulle sensazioni. Diana Ross è anche l’unica artista femminile ad avere due stelle sulla Walk of Fame di Hollywood: una come solista e l’altra come leader delle Supremes, il gruppo di cui faceva parte negli anni Sessanta da lei lasciato nel 1970.

Questo paio di note solo per rendere l’idea di cosa è stata e di cosa ancora è Diana Ross per la storia della musica. Oggi compie 75 anni, ne è passata di acqua sotto i ponti da quando, nel 1958, ancora ragazzina, mosse i primi passi dietro un microfono nella natia Detroit.

A seguire ricordiamo (in ordine cronologico) tutte le canzoni che ha interpretato e che hanno conquistato la posizione numero uno della classifica di vendita negli Stati Uniti. Prima con le Supremes, poi da solista. C’è da perderci la testa.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.