Addio a Tommy LiPuma, produttore e discografico

Addio a Tommy LiPuma, produttore e discografico
https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/FgXp8c4ujG0P8ia5qBrpUFjNZjU=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.billboard.com%2Ffiles%2Fstyles%2Farticle_main_image%2Fpublic%2Fmedia%2FTommy-LiPuma.jpg

E' mancato, all'età di 80 anni, Tommy LiPuma, produttore e discografico vincitore di ben cinque Grammy Awards, peraltro.

LiPuma, classe 1936, ha ricoperto incarichi di prestigio negli organigrammi di quasi tutte le più importanti etichette degli ulrimi 60 anni (Universal, A&M, Warner, Verve...). Inoltre i dischi da lui prodotti hanno generato un volume di vendita di oltre 75 milioni di copie, mentre ha collezionato ben 33 nomination ai Grammy.

Fra i numerosi artisti con cui ha lavorato si contano Paul McCartney, Diana Krall, Barbra Streisand, Willie Nelson, Leon Russell, Miles Davis, Natalie Cole, George Benson, Al Jarreau, Everything but the Girl, Randy Newman e Dr. John.

Il suo ultimo lavoro come produttore è il tredicesimo album di Diana Krall, che uscirà il prossimo 5 maggio su Verve Records ("Turn Up The Quiet").

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.