Francesco De Gregori: da 'Principe' a spazzino. Il cantautore pulisce le strade del suo quartiere - FOTO

Francesco De Gregori: da 'Principe' a spazzino. Il cantautore pulisce le strade del suo quartiere - FOTO

Cappello con visiera, occhiali da sole, giacca verde, guantoni bianchi: armato di rastrello e paletta Francesco De Gregori ieri mattina, domenica 12 marzo, si è spogliato per qualche ora dei panni di cantautore per indossare quelli di netturbino.

Il cantautore romano, come riferito da Repubblica, si è unito ad alcuni volontari per ripulire una strada nel cuore del quartiere Prati di Roma, dove abita, via Luigi Settembrini. Da Principe a spazzino, verrebbe da dire.

"Guarda che non sono io quello che mi somiglia", cantava in una delle sue canzoni più emblematiche, qualche anno fa. E invece no: quello che vedete immortalato nelle foto qui sotto è davvero De Gregori.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/s_jABDzyhGoMZpPs_KqJZlVgFvI=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.repstatic.it%2Fcontent%2Flocalirep%2Fimg%2Frep-roma%2F2017%2F03%2F12%2F115128799-e02c56bf-f6ed-4b27-a9a8-06ee3755fbff.jpg


https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/4jZwddNlfc_b3yCideRCYJvpXWQ=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.repstatic.it%2Fcontent%2Flocalirep%2Fimg%2Frep-roma%2F2017%2F03%2F12%2F115128813-c4faf4b5-e9f7-4a50-87a5-5903110d7f72.jpg


Francesco De Gregori, che si sta godendo un periodo di riposo dopo tre anni passati tra concerti e promozione di dischi (l'ultimo, l'album dal vivo "Sotto il vulcano", è uscito lo scorso febbraio), non è il primo vip romano che partecipa ad attività di questo tipo: nel settembre del 2015 l'attore Alessandro Gassman aveva affiancato alcuni volontari come spazzino per ripulire un vicolo di Trastevere, mentre Nancy Brilli aveva aderito ad un gruppo auto-organizzato per ripulire i giardini di Piazza Vittorio.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
20 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.