Paul McCartney, per il Record Store Day 2017 in arrivo tre rarità su cassetta - VIDEO

Paul McCartney, per il Record Store Day 2017 in arrivo tre rarità su cassetta - VIDEO

L'ex Beatle pubblicherà il prossimo 22 aprile, in occasione del prossimo Record Store Day, un'audiocassetta con le versioni demo di "I Don’t Want To Confess", "Shallow Grave" e "Mistress & Maid", registrate durante le session dell'album del 1989 "Flowers in the Dirt" (ma inserite la seconda in "All This Useless Beauty" del 1996 e la terza in "Off the Ground" del 1993), scritto con la collaborazione di Elvis Costello: il documento, appunto intitolato "Flowers In The Dirt – The Cassette Demos With Elvis Costello", andrà ad aggiungersi alle due ripubblicazioni riguardanti quella che fu l'ottava prova da solista di Paul McCartney, che - il prossimo 24 marzo - tornerà sugli scaffali sia in versione standard che sotto forma di cofanetto deluxe - "Flowers In The Dirt Archive Collection" - contenente demo inediti, la riproduzione degli appunti autografi dell'artista, una serie di foto scattate da Linda McCartney e un booklet di 112 pagine.

Caricamento video in corso Link

"La cosa particolare di quelle registrazioni è che le canzoni erano appena state scritte", ha spiegato McCartney: "Sono ancora 'calde', ed è questa la cosa che mi è piaciuta di più. Non le ho ascoltate per anni, ma sapevo che un giorno le avremmo pubblicate. Le ho messe su nastro e le ho mandate a Elvis, al quale sono piaciute. Ci siamo detti che avremmo dovuto fare un EP o qualcosa del genere, e finalmente il momento è arrivato".

La storia di “RAM” di Paul McCartney
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.