Comunicato Stampa: Caparezza e Hormonauts al compleanno di Rock Tv

Comunicato Stampa: Caparezza e Hormonauts al compleanno di Rock Tv
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Rock Planet Productions e Rock TV
presentano

Buon Compleanno Rock TV!!!

con Caparezza, The Hormonauts, Bambole di Pezza e SilverSei

Giovedì 25 novembre
Apertura ore 21:30
Ingresso libero fino alle 22:30, poi 8 euro con consumaz.

Quattro band per spegnere tre candeline… e festeggiare insieme il compleanno di Rock TV!
Michele Salvemini è nato a Molfetta (il suo nome d’arte in molfettese significa appunto “Testa riccia”). Ha esordito nella musica come Mikimix con “Donne in minigonne”, nel 1996. Nel 1997 ha partecipato a Sanremo con il brano “E la notte se ne va” e l’album “La mia buona stella”, prima di un periodo di distacco dalle scene. Ma è nel 2000 che emerge definitivamente CapaRezza, qualcosa di più di una alterego… un nuovo grande personaggio del panorama musicale italiano, il cui primo album, omonimo, vede il suo stile mutare in un sound sostanzialmente rap, in cui emergono anche influenze raggae e drum'n'bass. Segue a giugno del 2003 la pubblicazione dell'album "Le verità supposte", da cui sono estratti anche i singoli "Fuori dal tunnel" e "Vengo dalla luna" che ne segnano la consacrazione presso il grande pubblico.
Continua l'inarrestabile ascesa degli Hormonauts, il travolgente neo-rockabilly trio italo-scozzese che nella stagione 2003/2004 ha messo a segno grandi risultati. Scelti da Manu Chao come supporter per la data di Piacenza, selezionati per accompagnare HeartWind&Fire al Jazz&Blues Festival e per calcare il main-stage dell’ Independent Days Festival con Cramps, Rancid e Lag Wagon: questi i picchi di una stagione strepitosa per la pittoresca formazione capitanata dallo scozzese Andy Mc Farlane, grazie all’uscita del secondo album "Miniskirt", manifesto programmatico di questa band che dalla metà degli anni 90 prende il Rock'N'Roll ed il Rockabilly degli anni 50 e lo contamina con le più disparate influenze, per un risultato finale assolutamente originale caratterizzato da un impatto live deflagrante! L’ultimo capitolo è “Hormone Airlines”, (luglio ’04). Le Bambole Di Pezza si sono formate nel lontano '97 a Milano, e da subito si lanciano nella dimensione live, la migliore per sprigionare tutta la loro energia… Nel '02 è uscito il loro primo disco, "Crash Me", a cui è seguito un lungo tour, con molte date al fianco dei mitici Ska-P. Nel maggio '03 arriva un’esperienza singolare: le Bambole partecipano ad un film dei registi Manetti Bros: "Il giorno del Lupo", mentre sei mesi dopo approdano anche all'estero, partecipando al festival "Punk Italia 03" all' SO36 di Berlino . Giugno e luglio 04: le Bambole si chiudono in studio per lavorare sul nuovo album: si tratta di "Strike", disponibile ne i negozi dal 25 novembre!! SilverSei - Nel 2000 ai Castelli Romani, alle porte di Roma, i ventenni Adriano Viterbini (voce e chitarre), Matteo Gabbianelli (batteria) e Francesco Pacenza (basso) si trovano a suonare insieme dando vita ai SilverSei: miscela esplosiva di melodia e chitarre distorte, con influenze musicali che vanno dagli Weezer ai Beatles passando per Battisti e Jason Falkner, e testi caratterizzati da una forma tesa alla ricerca della musicalità, che scaturiscono da una visione pragmatica, ma allo stesso tempo romantica delle piccole esperienze individuali. Alla fine del 2004 i SilverSei vincono la finalissima dell’I-Tim Tour, ottenendo un contratto con About Rock Records!
La colonna sonora del resto della serata sarà: crossover, hip hop ed elettronica sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Max Brigante, mentre sul 2nd floor metal, hard rock e glam con dj Taz e Mary-K.
Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.