Deezer: gli abitanti di alcune città sono gemelli nel gusto musicale. Mosca e Glasgow ad esempio, mentre Ibiza...

Deezer: gli abitanti di alcune città sono gemelli nel gusto musicale. Mosca e Glasgow ad esempio, mentre Ibiza...

Deezer ha rivelato i risultati di una analisi delle loro classifiche di streaming condotta su un campione di ottantotto città in tutto il mondo. La piattaforma di streaming ha scoperto che alcune città, nonostante distanze enormi in termini di chilometri tra loro, hanno curiose attinenze musicali. Deezer le indica con la definizione di ‘città gemelle’.

 

Così accade che, ad esempio, Leeds (Inghilterra) e Los Angeles (Stati Uniti) siano divise da un oceano e dal più classico dei ‘coast to coast’ ma condividono il medesimo amore musicale per Chainsmokers e Red Hot Chili Peppers. Similmente e ancor più sorprendentemente Mosca e Glasgow adorano gli Arctic Monkeys, mentre Sia è amatissima nella nordica Helsinki così come nella mediterranea Ibiza.

 

Dom Wallace, uno dei redattori musicali di Deezer, ha dichiarato allo Yorkshire Evening Post: "Noi partiamo dal presupposto che poiché alcune città sono note per un particolare genere di musica pensiamo che sia l’unico genere che viene ascoltato in quel luogo, ma non è propriamente così."

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.