U2, la presentazione (con Chris Martin) di 'The Joshua Tree 30th Anniversary': se ti sei perso la diretta, riguardala qui - VIDEO

U2, la presentazione (con Chris Martin) di 'The Joshua Tree 30th Anniversary': se ti sei perso la diretta, riguardala qui - VIDEO

Il 2 giugno prossimo verrà consegnata ai mercati "The Joshua Tree 30th Anniversary", seconda riedizione - la prima fu pubblicata dieci anni fa, in occasione del ventennale dell'uscita - l'album che segnò la "svolta americana" degli U2: Bono e soci hanno presentato l'operazione sul catalogo - i cui dettagli sono disponibili qui - nel corso di un botta e risposta coi fan mandato in diretta video a partire dalle 21 di ieri, giovedì 9 marzo, sul canale ufficiale Facebook del gruppo irlandese. A quanti fosse sfuggita la diretta, la registrazione integrale è disponibile nel frame video qui sotto:

Alcune domande sono state poste dai fan in modalità picture in picture, ovvero con la registrazione della domanda del fan mandata in diretta in una porzione dello schermo occupato dal gruppo. Nella discussione ha trovato spazio anche un argomento di attualità come il secondary ticketing, problema che colpisce gli eventi di Bono e soci in tutto il mondo: "Noi non diamo biglietti al mercato secondario e non ci guadagnamo, ma la questione è molto complicata", hanno spiegato loro, "Probabilmente l'unica soluzione è il biglietto 'paperless', digitale".

A intevenire sono stati anche fan "speciali" come il frontman dei Coldplay Chris Martin, che ha scherzato con i colleghi - il suo intervento è visibile verso la fine del filmato - chiedendo se "Running to Stand Still" rappresenti una sorta di profezia riguardante la massiccia diffusione dei tapis roulant nel mondo moderno.

Sul canale Youtube BonoTV ieri è stato pubblicato un video che raccoglie spezzoni storici riguardandi l'epoca di "The Joshua Tree": tra le altre clip d'epoca, è inclusa - in apertura - anche quella del set fotografico promozionale che la band tenne per la promozione del disco scattate da Anton Corbijn nel deserto del Mojave, in California, oltre che a un'esibizione live del vivo del classico "Where the Streets Have No Name".

Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.