Record Store Day 2017, in arrivo rarità di David Bowie e un inedito dei Filthy Friends (R.E.M. e Sleater Kinney)

Record Store Day 2017, in arrivo rarità di David Bowie e un inedito dei Filthy Friends (R.E.M. e Sleater Kinney)

Per l'edizione del decimo anniversario della giornata mondiale dedicata ai negozi di dischi indipendenti fissata per il prossimo 22 aprile, il gotha discografico mondiale ha intenzione di fare le cose in grande: in attesa che i responsabili della manifestazione rendano disponibile un elenco completo delle pubblicazioni specifiche per l'evento - alcune delle quali già indicate qui - sono da registrare due importanti novità.

La prima - doppia - riguarda il Duca Bianco: la Parlophone, infatti, spedirà nei negozi per il prossimo Record Store Day ben due album a edizione limitata. Il primo, "Cracked Actor (Live in Los Angeles 1974)", testimonia una delle tappe del Diamond Dogs Tour - in quella fase ribattezzato Philly Dogs Tour - in terra americana: mixato dallo storico collaboratore di David Bowie Tony Visconti, il disco dal vivo, il documento è impreziosito dalla presenza, nella formazione del gruppo che accompagnava il Thin White Duke, di Luther Vandross, la star dell'r'n'b USA scomparsa nel 2005. Il secondo, "Bowpromo", è la riedizione di una rarissima stampa del 1971 sulla quale compaiono versioni alternative di brani successivamente inseriti nel quarto album di studio di Bowie, "Hunky Dory", sempre del 1971.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/2GHSowWSg12cUXYnNg0vXVmipms=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.davidbowie.com%2Fsites%2Fg%2Ffiles%2Fg2000002506%2Ff%2Fstyles%2Fblog_detail_image%2Fpublic%2F201703%2Frsd_cracked_actor_1000sq.jpg%3Fitok%3DmmTQPK_n

Queste le tracklist delle due pubblicazioni:

Cracked Actor (Live in Los Angeles 1974)

01 Introduction
02 1984
03 Rebel Rebel
04 Moonage Daydream
05 Sweet Thing/Candidate/Sweet Thing
06 Changes
07 Suffragette City
08 Aladdin Sane
09 All the Young Dudes
10 Cracked Actor
11 Rock 'n' Roll With Me
12 Knock on Wood
13 It’s Gonna Be Me
14 Space Oddity
15 Diamond Dogs
16 Big Brother
17 Time
18 The Jean Genie
19 Rock 'n' Roll Suicide
20 John, I’m Only Dancing (Again)

Bowpromo

01 Oh! You Pretty Things
02 Eight Line Poem
03 Kooks
04 It Ain’t Easy
05 Queen Bitch
06 Quicksand
07 Bombers/Andy Warhol Intro


Su un versante più contemporaneo, i Filthy Friends - il supergruppo formato dal già chitarrista dei R.E.M. Peter Buck, da Corin Tucker delle Sleater-Kinney, dal frontman dei Minus 5 Scott McCaughey, dal batterista Bill Rieflin e da Kurt Bloch dei Young Fresh Fellow - pubblicheranno un nuovo singolo, “Any Kind of Crowd”, presentato ieri sera dal vivo al Best Show di Tom Scharpling (e ascoltabile a questo indirizzo, a partire dal quinto minuto): il brano originale sarà accompagnato, come lato B, dalla rilettura di "Editions of You" dei Roxy Music.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.