I Beatles nel 1958 in un filmino della polizia di Liverpool? - VIDEO

I Beatles nel 1958 in un filmino della polizia di Liverpool? - VIDEO

Un vecchio video d'archivio della polizia di Liverpool sembra essere particolarmente interessante perché, a detta di Michael McCartney e del signor Peter Hodgson (un appassionato di filmati di repertorio riguardanti la città dei Fab Four) mostrerebbe dei giovanissimi Paul McCartney, John Lennon e George Harrison nel 1958.

Il filmato è relativo alla parata annuale - con giochi e dimostrazioni di abilità - del corpo di polizia. Sul tetto di cemento del bagno di casa McCartney si vedono alcune figure e il fratello di Paul, Michael, ha confermato al "Liverpool Echo":

Wow! Potremmo essere noi sicuro! Quello era un evento a Liverpool e ogni estate prendevamo delle sedie, salivamo sul tetto di cemento e ci guardavamo lo spettacolo gratuito. Ci sono ottime possibilità che ci fosse anche John quell'anno, sicuro. Il suo amico, Pete Shotton, era un cadetto di polizia. Anche George facilmente era lì. E' incredibile!

L'immagine incriminata - peraltro decisamente poco chiara - è visibile a 34':33'' del video.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/sHbLMilwHzXx6MBtwvFq1marSXM=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.billboard.com%2Ffiles%2Fmedia%2Fliverpool-police-recruitment-vid-billboard-embed.jpg

Non è possibile stabilire chi siano le sagome che si intravedono - si può solo dedurre che, se quella davvero era la casa di Macca, allora i conti potrebbero tornare. Che quella di guardare lo show della polizia fosse un'abitudine di McCartney è confermato anche nel volume di Barry Miles e Paul McCartney “Many Years From Now”, in cui si racconta come Paul e Michael si divertissero, ogni anno, a vedere quello spettacolo.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.