Madonna, un cortometraggio per le donne contro la tirannide: 'La rivoluzione comincia da qui' - GUARDA

Madonna, un cortometraggio per le donne contro la tirannide: 'La rivoluzione comincia da qui' - GUARDA

In occasione della Giornata internazionale della donna la popstar americana ha pubblicato sui suoi canali ufficiali un cortometraggio realizzato in collaborazione con i fotografi Luigi & Iango e con l'edizione tedesca del periodico di moda Vogue.

Intitolato "Madonna - Her-Story", il cortometraggio è dedicato "a tutte le donne che lottano per la libertà". Il mini-film, in bianco e nero, dura poco più di 12 minuti e si compone di otto capitoli con scene di danza e musica in cui le protagoniste sono tutte donne: oltre a Madonna, nel video compare anche la cantante e attrice francese Soko.

All'inizio del filmato, la voce fuori campo dice:
 

"Benvenuti nella rivoluzione dell'amore, alla nostra opposizione come donne ad accettare questa nuova era di tirannide dove non solo le donne sono in pericolo, ma tutte le persone emarginate, dove essere differenti può essere considerato un crimine. La rivoluzione comincia da qui".


Le musiche del cortometraggio sono del compositore francese David Chalmin, che ha combinato tra loro brani industrial rock ad altri più melodici. C'è anche un brano di Madonna, "Virgin Mary", che era l'introduzione del disco dal vivo del "MDNA World Tour" del 2012.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.