Classifiche USA: Eminem 1, Shania Twain 2, insieme 1.200.000 copie

Classifiche USA: Eminem 1, Shania Twain 2, insieme 1.200.000 copie
Vendite come ai bei tempi al vertice della classifica statunitense degli album. Eminem, come anticipato da Rockol pochi giorni fa, straccia la concorrenza con le 711.000 copie del suo nuovo CD "Encore", risultato eccezionale se si tiene conto che è stato stabilito con 3 soli giorni nei negozi e non con gli abituali sei. La cifra non è molto dissimile da quella del 2002, quando venne pubblicato il suo precedente "The Eminem show": anche quel disco uscì in anticipo, ed in un solo giorno ne uscirono dalle rivendite 285.000 pezzi. E' quindi possibile immaginare che, se "Encore" fosse rimasto sulle teche per altri tre giorni, sarebbe probabilmente riuscito a raggiungere quota 1 milione. Se non ci fosse stato il disco di Marshall Mathers III, sicuramente il primo posto se lo sarebbe aggiudicato il "Greatest hits" di Shania Twain: la compilation della canadese che vive in Svizzera sfonda il tetto del mezzo milione di copie e si prende la piazza d'onore. Insieme, i due lavori vendono 1.241.000 unità. Se poi a queste sommassimo anche le 435.000 del terzo classificato, "Greatest hits 2" di Toby Keith, saremmo a 1.676.000 copie: cifre che non si vedevano da un po' di tempo e che faranno finalmente sorridere i discografici. Sulla quarta tacca c'è "Greatest hits: my prerogative" di Britney Spears e sulla quinta la raccolta "Now that's what I call music! 17". Entra al 6 "Real talk" di Fabolous, debutta al 7 "R.U.L.E." dell'altro rapper Ja Rule. Il veterano "Confessions" di Usher si accontenta del numero 8, al 9 c'è "Suit" di Nelly, chiude "50 number ones" di George Strait. "eMOTIVe" degli A Perfect Circle sprofonda dal numero 2 al 26, "Peachtree Road" di Elton John debutta ad un tiepido numero 17.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.