"Amiche in Arena" per la Festa della Donna in vendita a prezzo speciale a sostegno dei Centri Antiviolenza

"Amiche in Arena" per la Festa della Donna in vendita a prezzo speciale a sostegno dei Centri Antiviolenza

Continua il percorso di solidarietà di “Amiche in Arena”, il più grande evento musicale mai realizzato in Italia contro il femminicidio e la violenza sulle donne.

 

Per tutta la giornata di oggi, in occasione della Festa della Donna, il progetto discografico con tutte le emozioni dell’indimenticabile evento del 19 settembre 2016 all’Arena di Verona in cui 16 artiste si sono avvicendate sul palco unite contro le violenze, sarà disponibile, sia nella versione standard sia nella versione deluxe, a prezzo speciale sulla piattaforma amicheinarena.it.

 

ll ricavato dalle vendite del progetto discografico “Amiche in Arena”, come quello del concerto di settembre, sarà devoluto in beneficenza a sostegno dei Centri Antiviolenza della rete D.i.Re – Donne in rete contro la violenza, distribuiti su tutto il territorio italiano.

 

E con i primi 150.000 euro donati da “Amiche in Arena”, D.i.Re. ha già finanziato, attraverso un bando interno, 10 Centri Antiviolenza della rete, associazioni in gravi difficoltà economiche e a rischio chiusura. Per info: www.direcontrolaviolenza.it 

Come precisa Titti Carrano Presidente D.i.Re:  “La Rete nazionale dei Centri Antiviolenza D.i.Re ha ricevuto da Amiche in Arena una donazione di € 150 mila in occasione del concerto del 19 settembre scorso contro la violenza alle donne all’Arena di Verona. Una donazione preziosa di cui siamo profondamente grate a Fiorella Mannoia, Loredana Bertè e a tutte le artiste che si sono esibite gratuitamente, raccogliendo fondi per sostenere i Centri antiviolenza".

 

Il progetto è nato da un’idea di Loredana Bertè e di Fiorella Mannoia (anche Direttore Artistico dell’evento) e ha visto la partecipazione straordinaria di grandissime artiste della musica italiana.

Alle padrone di casa Loredana Bertè e Fiorella Mannoia, si sono avvicendate sul palco Gianna Nannini, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco, Aida Cooper.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
16 nov
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.