Torno o non torno? Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion (1 / 11)

Torno o non torno? Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion

Dio ci scampi dalla prosopopea dei giornali americani e inglesi nel parlare di reunion, possibili o auspicabili che siano: la parabola dei Guns N' Roses, per dire, è stata affrontata dai media d'oltremanica e d'oltreoceano con un'enfasi e una potenza di fuoco (mediatico) degna di un'elezione papale. Per non parlare del rientro in attività di gruppi minori, puntualmente strombazzato in grande pompa da portarsi a chiedere: e se davvero Robert Plant o Roger Waters, tanto per prendere due recalcitranti storici, dovessero ripensarci, cosa dovremmo fare?

Dalle nostre parti questa ossessione, decisamente, non l'abbiamo, ma abbiamo tanti gruppi importanti che, per diverse ragioni, hanno deciso di chiudere la propria carriera per dedicarsi ad altri progetti. Non ne abbiamo a male i diretti interessati: ci sono storie destinate a finire esaurendosi verso le quali è assolutamente inutile accanirsi, e noi - che di queste storie siamo solo spettatori - non ci permettiamo di dare consigli. Questo elenco di dieci gruppi potenzialmente riunibili lo si consideri più come un giochino ozioso. O una lista alla quale aggiungere nomi. O, ancora, un album di fotografie da sfogliare per ricordarsi momenti bellissimi, che forse non torneranno mai più... O no?

Buona lettura! (continua)

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.