Notorious B.I.G.: l'auto in cui fu assassinato è in vendita... e costa uno sproposito

La passione per i memorabilia e gli oggetti legati alle vite/carriere di artisti e band è un campo che vanta numerosi praticanti e collezionisti veramente disposti a tutto o quasi, pur di accaparrarsi un brandello di storia.

L'ultimo oggetto-feticcio in vendita (tramite il sito specializzato in memorabilia "Moments in Time") è nientemeno che l'automobile in cui morì il rapper Notorious B.I.G., vittima di un agguato.

La BMW SUV nel 1997, dopo il completamento delle indagini, era stata venduta dal Dipartimento di Polizia di Los Angeles a una donna il cui nome non è noto, che l'ha utilizzata - ignara della storia dell'auto - fino al 2005, anno in cui è venuta a sapere tutta la vicenda.

Il prezzo del veicolo al momento è di 1,5 milioni di dollari (1.418.800 Euro circa) - da notare che la portiera della parte del guidatore non è quella originale, che è stata trattenuta dalle autorità per le indagini, ma la Polizia ha promesso di restituirla all'acquirente dell'auto, in caso ce ne sia uno.

Notorious B.I.G. è stato ucciso il 9 marzo del 1997 in un "drive-by-shooting", nell'ambito della sanguinosa faidadi rapper della East Coast e West Coast.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.