Torna UniWebTour: i primi quattro artisti saranno Le Camere di Sophie, Fantasia Pura Italiana, Skelters e Valeria Farinacci

Torna UniWebTour: i primi quattro artisti saranno Le Camere di Sophie, Fantasia Pura Italiana, Skelters e Valeria Farinacci

Riparte il 13 marzo prossimo Uniweb Tour, il viaggio musicale nelle più importanti Web Radio Universitarie d’Italia degli artisti selezionati dalla Red&Blue Music Relations di Marco Stanzani. Il progetto ho ottenuto il patrocinio del Ministero dei Beni culturali.
Dal 2014 hanno viaggiato con Uniweb Tour oltre 70 band/artisti in oltre 50 stazioni radio collegate ad altrettanti atenei.

 

“Uniweb tour nasce dallo spirito romantico delle radio americane degli anni ’50, dove non esistevano le imposizioni dei capi programmazione" – dice Stanzani – "le Web Radio universitarie sono fatte dagli studenti per gli studenti, con il vantaggio di essere ascoltate e viste in streaming ovunque. L’impatto delle edizioni precedenti è stato straordinario e la crescita negli anni esponenziale. Oggi ripartiamo ancora più entusiasti".

I primi ad attraversare l’Italia con tappe negli atenei di Torino, Roma, Milano, Prato, Siena, Napoli, Viterbo saranno Le Camere di Sophie dal 13 al 17 marzo. A seguire, già confermate le date di Fantasia Pura Italiana, Skelters, e Valeria Farinacci.
Le band saranno intervistate durante le trasmissioni e si esibiranno in un live acustico in diretta.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.