'La La Land': ci sarà un tour con le musiche del film e forse farà tappa anche in Italia

'La La Land': ci sarà un tour con le musiche del film e forse farà tappa anche in Italia

Al successo di "La La Land", il film di Damien Chazelle con Ryan Gosling e Emma Stone che agli ultimi Premi Oscar si è aggiudicato ben sei statuette, hanno contribuito senza dubbio anche le musiche del 32enne Justin Hurwitz.

Da "Another day of sun" (il brano che apre il film) a "City of stars" (la canzone-simbolo della pellicola), i brani di "La La Land" hanno convinto praticamente tutti: anche le giurie dei più prestigiosi premi cinematografici, che hanno deciso di premiare sia la colonna sonora (con un Oscar e un Golden Globe) che "City of stars" (anche qui, un Oscar e un Golden Globe).

Ora, le musiche di "La La Land" escono per certi versi dal film: il 26 e il 27 maggio l'Hollywood Bowl di Los Angeles si terranno due concerti speciali in cui le composizioni di Justin Hurwitz verranno eseguite dal vivo da un'orchestra di 100 elementi, un gruppo jazz e un coro diretto dallo stesso Hurwitz. Lionsgate, la compagnia di intrattenimento statunitense che ha distribuito nelle sale cinematografiche il film, ha fatto sapere che i due appuntamenti losangelini saranno solo il primo di una lunga serie di concerti: ai due concerti speciali seguirà infatti una vera e propria tournée.

Anche se non sono stati rivelati ulteriori dettagli in merito a questo progetto, i produttori hanno fatto sapere che i concerti saranno ospitati anche fuori dagli Stati Uniti: la tournée dovrebbe fare tappa nel Regno Unito, nel Sud America e anche in Italia.

Siete pronti per sentirvi per una sola notte Ryan Gosling o Emma Stone?

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.