Ed Sheeran, il suo "Divide" frantuma ogni record di Spotify

Ed Sheeran, il suo "Divide" frantuma ogni record di Spotify

Volenti o nolenti i numeri difficilmente mentono e hanno un loro indubbio peso. Se mettiamo in relazione i numeri a un album, non possiamo fare a meno di ignorare quanto sia importante l’uscita del nuovo disco di Ed Sheeran “Divide”.

 

Il nuovo album di Ed Sheeran “Divide” infatti ha riscritto l’albo d’oro dei record della piattaforma di streaming Spotify. Il precedente recordman nella sezione ‘album più ascoltati nel giorno della pubblicazione’ era The Weeknd che lo scorso novembre con l’album “Starboy” aveva ricevuto 29 milioni di ascolti nel giorno dell’uscita. Venerdì 3 marzo il rosso cantautore inglese ha polverizzato questo record con oltre 56 milioni di stream.

 

Non solo. Ha anche migliorato il record – sempre detenuto da The Weeknd – per la migliore prestazione quale artista per singolo giorno con oltre 68 milioni di ascolti. Sheeran ha inoltre stabilito il record per numero di ascolti di una singola canzone in un giorno. Venerdì 3 marzo la sua "Shape of you" ne ha avuti più di 10 milioni. Migliorando un record che già gli apparteneva, stabilito sempre da "Shape of you", il 6 gennaio con quasi 8 milioni.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.