Addio a Valerie Carter, la cantautrice aveva 64 anni

Addio a Valerie Carter, la cantautrice aveva 64 anni

E’ morta lo scorso 4 marzo all’età di 64 anni per un attacco di cuore (soffriva da anni di problemi cardiaci) la cantautrice Valerie Carter.

 

La Carter ha inciso alcuni album solisti a partire da quello pubblicato nel 1977 “Just a stone’s throw away” che conteneva la canzone “O-o-h child” utilizzata nel film del 1979 “Over the edge”, ma deve la sua notorietà per aver cantato (e scritto) con artisti del calibro di Jackson Browne, Don Henley, Linda Ronstadt e James Taylor.

 

Iniziò la sua carriera a metà degli anni settanta lavorando con alcuni dei più grandi nomi dell'epoca, oltre che per i suoi Howdy Moon. Le sue canzoni sono state registrate da Judy Collins, Earth Wind & Fire e da Jackson Browne che incluse la sua "Love needs a heart" nell’album del 1977 “Running on empty”.

 

La collaborazione per cui la Carter è maggiormente nota è quella per l’album del 1975 “Gorilla” di James Taylor. Cantò anche in “The end of the innocence” di Don Henley e nell’eponimo album di Christopher Cross.

 

A seguire potete leggere il cordoglio di alcune stelle della musica e la sua “O-o-h child”.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.