Benji & Fede in concerto al Forum di Assago: ecco com'è andata, le loro dichiarazioni e la fotogallery

Benji & Fede in concerto al Forum di Assago: ecco com'è andata, le loro dichiarazioni e la fotogallery

Benji & Fede hanno aperto il tour di supporto al loro ultimo album "0+" (si legge "zero positivo") con un concerto che ha visto i due ragazzi esibirsi per la prima volta nella loro carriera sul palco del Mediolanum Forum di Assago, che con i suoi 12.700 posti è una delle arene italiane con maggiore capienza.

Il primo concerto al Forum di Benji & Fede, trasmesso anche in diretta su Facebook, è stato una sorta di festa che li ha visti ripercorrere, con le loro canzoni, il percorso che li ha condotti fino a questo traguardo: "La scaletta è il percorso della nostra vita fino ad oggi. Erano sei anni che aspettavamo questo momento, siamo arrivati al Forum dopo tante esperienze", hanno raccontato poco prima di salire sul palco, "abbiamo iniziato nei pub con poche persone e ora siamo qui, di fronte a migliaia di spettatori". Già le fan: le seguaci del duo hanno preso d'assalto il Forum di Assago dalle primissime ore della mattina, le più piccole accompagnate dai loro genitori: "Le nostre fan fanno cose pazze e ci seguono ovunque, sono il nostro sostegno", hanno commentato loro.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/tV5D1I53kGzPLPkOiRTCQYlKqPE=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fbenji-e-fede-20170304-200820-3k2a5057.jpg
https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/1HJ2hZyFszGBXzX_QW9AZN01Cbo=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fbenji-e-fede-20170304-201103-3k2a5078.jpg
Il concerto è cominciato alle 20:05, un orario simbolico: è l'ora in cui, qualche anno fa, i due si scambiarono il primo messaggio su Facebook e cominciarono a parlare, formando poi il duo. "20:05", tra l'altro, è anche il titolo dell'album d'esordio di Benji & Fede, uscito nel 2015. I ragazzi hanno cantato 21 canzoni, alcune tratte dall'ultimo disco, alcune tratte dal primo: hanno aperto con "Adrenalina" ("Io scrivo di questo, vivo per questo, perché solo questo mi dà adrenalina", un ritornello cantato all'unisono con le loro fan), poi sono arrivate - nell'ordine - "Troppo forte", "Lettera" e "Non è da te".

CLICCA QUI PER GUARDARE LA FOTOGALLERY CON TUTTE LE IMMAGINI DEL CONCERTO

Non sono mancati gli ospiti. Max Pezzali ha raggiunto Benji & Fede sul palco per "Traccia n. 3", la canzone contenuta all'interno di "0+": "Quando lo ringraziamo, lui ringrazia noi. È un artista che non si è montato la testa, è genuino. Lo consideriamo come un fratello maggiore", hanno detto Benjamin e Federico a proposito del cantante. Annalisa, invece, ha cantato con i due ragazzi "Tutto per una ragione".

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/CaCSQF_bsHO4NbHyi8nhXSaSb0Q=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fbenji-e-fede-20170304-200732-3k2a5036.jpg
https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/zokErZDJX-pqwgvaFLoE5EamHZM=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fbenji-e-fede-20170304-211317-mg-5766.jpg
In scaletta anche una cover di "Shape of you", la hit di Ed Sheeran: "È uno degli artisti che ascoltiamo di più, insieme ai Twenty One Pilots, ai Maroon 5 e ad alcune band punk rock. In questo periodo stiamo ascoltando molto anche Francesco Gabbani...".

Nel bis "Amore Wi-Fi", "Eres mia", "New York". E come ultima canzone, Benji & Fede hanno cantato "Tutta d'un fiato", il loro primo successo. Il tour vero e proprio partirà il 23 aprile dal Teatro della Concordia di Venaria Reale di Torino e terrà impegnati i due ragazzi fino alla fine di maggio, facendo tappa a Bologna (29 e 30 aprile all'Estragon), Padova (6 maggio, Gran Teatro Geox), Nonantola (7 maggio, Vox Club), Firenze (14 maggio, Obihall), Roma (20 e 21 maggio, Atlantico Live), Napoli (26 e 28 maggio, Casa della Musica), Bari (27 maggio, Demodé Club). E poi cosa succederà? "Vogliamo cercare di esprimerci sempre al meglio, crescere tanto come persone e come musicisti".

SCALETTA:
"Adrenalina"
"Troppo forte"
"Lettera"
"Non è da te"
"Senza te"
"A casa mia"
"Stroboscopica"
"Quando si rimane da soli"
"Lunedì"
"Traccia n. 3"
"Prendimi per mano"
Medley: "Fino a farmi male", "Tempo di cambiare"
"Shape of you"
"Boomeranghi"
"Tutto per una ragione"
"Una foto"

BIS:
"Amore Wi-Fi"
"Eres Mia"
"New York"
"Tutta d'un fiato"

Scheda artista Tour&Concerti Testi
9 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.