Pooh, una web radio dedicata alla band e i nuovi progetti di Dodi Battaglia

Pooh, una web radio dedicata alla band e i nuovi progetti di Dodi Battaglia

"Canale Pooh": è questo il nome della web radio interamente dedicata alla band di Roby Facchinetti, ascoltabile in streaming dal sito del'emittente Radio Ti Ricordi, RTR 99.

La web radio è stata lanciata lo scorso 14 febbraio e trasmette tutte le canzoni pubblicate dai Pooh nel corso della loro carriera, dal 1966 fino alle ultime pubblicazioni, ma anche audio di interviste rilasciate dai componenti del gruppo nel corso degli anni. Per ascoltare "Canale Pooh" basta andare sulla home page di Radio Ti Ricordi, dove è presente un player: la web radio può essere ascoltata anche dalle applicazioni disponibili per Apple, Windows e Android.

Sul sito di Radio Ti Ricordi sono disponibili anche due interviste a Roby Facchinetti (la si può ascoltare qui) e Dodi Battaglia (qui l'audio), che esprimono il loro entusiasmo per la nascita della web radio dedicata ai Pooh, rivivono le emozioni degli ultimi concerti prima dello scioglimento e raccontano alcuni episodi chiave di quella che è stata la carriera del gruppo. Nella sua intervista, inoltre, Dodi Battaglia fa sapere che con il suo gruppo di musicisti potrebbe presto partire in tour per suonare dal vivo alcune "chicche" del repertorio dei Pooh, brani meno noti della band, mai cantati dal vivo.

I Pooh vanno così ad aggiungersi alla lista dei "big" della musica italiana che possono vantare una web radio a loro dedicata: tra questi ci sono anche Mina (dal 25 marzo 2010, giorno del settantesimo compleanno della Tigre di Cremona, il sito di Radio Monte Carlo ospita la web radio "Mina: ieri, oggi e domani") e Tiziano Ferro (la cui web radio è invece ospitata dal sito di Radio 105).

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.