Foo Fighters, il nuovo album: le anticipazioni di Chris Shiflett

Foo Fighters, il nuovo album: le anticipazioni di Chris Shiflett

I Foo Fighters non pubblicano un nuovo album da tre anni: l'ultimo, "Sonic highways", è uscito nel 2014. Un anno dopo l'uscita di "Sonic highways" era arrivato un altro progetto discografico, "Saint Cecilia": non si trattava, però, di un album in studio, ma di un EP contenente appena cinque tracce.

Nelle scorse settimane Dave Grohl e compagni hanno cominciato ad annunciare le date del nuovo tour e ai fan sembrava essere arrivato il momento del ritorno sulle scene discografiche della band. In realtà, del nuovo disco non c'è ancora traccia: i Foo Fighters andranno in tour senza un nuovo album da promuovere.

Dell'ideale successore di "Sonic highways" si parla da un po' di tempo, ormai. Adesso, per bocca del chitarrista della band, Chris Shiflett, arrivano nuove anticipazioni.

Shiflett ha rilasciato un'intervista alla rivista musicale britannica New Musical Express in cui, anche senza sbottonarsi più di tanto, ha parlato anche del nuovo disco dei Foo Fighters. Ecco cosa ha detto:
 

"Non so quali siano i nostri piani, ma faremo un nuovo disco quando i tempi saranno maturi. Ci saranno dei nuovi Foo Fighters a un certo punto".


Il prossimo giugno i Foo Fighters saranno tra gli headliner dell'edizione 2017 del festival di Glastonbury: la band lo ha annunciato ai suoi fan con un concerto segreto tenuto alla fine della scorsa settimana a Frome, nel Somerset inglese (dove si svolge il festival di Glastonbury), per pochi fortunati fan.

Dall'archivio di Rockol - Forme e colori dei Foo Fighters
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
14 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.