"Standing Ovation": un concorrente insulta Loredana Berté in diretta? Le avrebbe detto "Tu sei massacrata dalla natura"

"Standing Ovation": un concorrente insulta Loredana Berté in diretta? Le avrebbe detto "Tu sei massacrata dalla natura"

AGGIORNAMENTO: in seguito al triste episodio della scorsa settimana, è stato deciso di non prendere alcun provvedimento disciplinare nei confronti del concorrente. La quarta puntata della trasmissione, comunque, si è aperta con Antonella Clerici che ha invitato Luigi Mastino sul palco per porgere le sue scuse a Loredana Berté. La cantante, da parte sua, ha risposto...

Spiacevolissimo episodio ieri sera nel corso della trasmissione televisiva di Rai Uno "Standing Ovation", condotta da Antonella Clerici. A Loredana Berté, che ha commentato molto criticamente l'esibizione di Luigi ed Emanuele Maisto, padre e figlio, che hanno interpretato "Napule è" di Pino Daniele ("Avete massacrato la canzone"), Luigi Maisto avrebbe - il condizionale è d'obbligo, bisognerà verificare la registrazione del programma - risposto "Tu sei massacrata dalla natura".
Se quanto riferito da numerosi utenti di Twitter corrispondesse alla realtà, ci si domanda che tipo di reazione avranno (se l'avranno) i produttori della trasmissione e la RAI.


Loredana Berté, lo sappiamo, non è una signora - lo ha sempre detto anche lei. E i suoi giudizi sono spesso tranchant e bruschi, per non dire brutali. Ma non dovrebbe essere permesso al concorrente di un talent offendere così violentemente un giurato - e tantomeno una giurata.
Non sono mai stato tenero con Loredana, e lo scrivo essendo stato - da ufficio stampa della CGD - una delle vittime del suo pessimo carattere. Ma Loredana, a prescindere da tutto, è un monumento della canzone italiana: e non mi parrebbe giusto che il penultimo arrivato si permettesse di rivolgersi a lei in questo modo. Ripeto: è tutto da confermare, bisogna rivedere il programma e verificare. A meno che la versione che troveremo on line su Raiplay.it non venga "opportunamente" depurata…
(fz)

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.