Rod Stewart, un video in stile Isis e le scuse ufficiali in salsa "Game of Thrones"

Rod Stewart, un video in stile Isis e le scuse ufficiali in salsa "Game of Thrones"

Galeotto fu Instagram e l'uso un pochino leggero che Rod Stewart - il mitico cantautore dalla voce graffiante - ne ha fatto. E' capitato, infatti, che Rod abbia caricato sul social in questione un breve clip che lo mostrava in una località desertica nei pressi di Abu Dhabi in compagnia di un gruppo di amici e amiche.

Per scherzo l'artista fa inginocchiare uno dei presenti e inscena un siparietto macabro che ricorda davvero troppo da vicino i terribili video delle decapitazioni dell'Isis a opera del tristemente famoso Jihadi John.

Questo il clip incriminato:

Caricamento video in corso Link

Sono state immediate le reazioni di indignazione da parte di molti, tanto che, come riporta il "Guardian", Stewart ha poi provveduto a eliminare il video dal proprio Instagram e ha addirittura diramato delle scuse ufficiali.

Il cantante ha spiegato che in realtà il riferimento era all'episodio numero 9 della terza stagione di "Game of Thrones" (la scena truculenta nota come "red wedding"):

Chiaramente, questa cosa è stata male interpretata e ho fatto pervenire le mie scuse più sincere a tutti coloro che si sono offesi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.