Un nuovo album di cover dei Beatles per Laurence Juber

Un nuovo album di cover dei Beatles per Laurence Juber

Uscirà il prossimo 3 marzo il nuovo album di Laurence Juber, chitarrista inglese che dal 1978 al 1980 ha suonato nei Wings di Paul McCartney.

Il disco si intitola  "LJ Can't Stop Playing the Beatles!" e contiene le cover strumentali di 14 classici del repertorio dei Fab Four, eseguite con il solo utilizzo della chitarra acustica, per la precisione un modello in palissandro del Guatemala che la CF Martin ha dedicato al musicista, ribattezzandola OM 21 Juber Signature.

"Mi appassionava la sfida di combinare diverse parti musicali in un unico arrangiamento per chitarra " ha spiegato Juber che, nel corso della sua lunga carriera, ha vinto due Grammy Awards e si è fatto notare dal pubblico italiano per aver suonato nell'album "Una donna per amico" di Lucio Battisti.

Il disco è stato prodotto dalla moglie Hope Juber e remixato dal leggendario produttore Al Schmitt nei Capitol Studios di Hollywood.

Come suggerisce il titolo, per Juber si tratta della terza raccolta di cover dei Beatles, dopo quelle pubblicate nel 2000 e nel 2010.

Questa la tracklist

1. And Your Bird Can Sing
2. Lucy in the Sky With Diamonds 
3. She Loves You
4. Day Tripper
5. Hey Jude
6. I’ll Follow the Sun
7. If I Needed Someone
8. It’s Only Love
9. Ticket to Ride
10. And I Love Her
11. Hey Bulldog
12. Something
13. Don’t Let Me Down
14. Honey Pie 

[di Maurilio Giordana, titolare del blog My Way]

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.