Renzo Rubino, nuovo album dopo tre anni: esce il 31 marzo 'Il gelato dopo il mare'

Discograficamente fermo a "Secondo Rubino" del 2014, l'album pubblicato in concomitanza della sua partecipazione al Festival di Sanremo con "Ora" (terzo posto tra i "big" nella classifica finale), il cantautore pugliese torna sulle scene con un nuovo disco.
Il quarto album in studio di Renzo Rubino si intitola "Il gelato dopo il mare" e uscirà il 31 marzo per Warner, etichetta alla quale il cantautore è legato dal 2013, anno in cui salì alla ribalta grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo 2013, tra i "giovani", con "Il postino (Amami uomo)".
Rubino ha pubblicato sui suoi canali social ufficiali la copertina del nuovo album, che ritrae suo nonno mentre mangia un gelato. E a proposito del disco ha anticipato:
"'Il gelato dopo il mare' è rallentare, è prendersi tempo, è mio nonno Lino che si divora un gelato in copertina con la stessa voracità irresponsabile dei bambini. È il mio disco di ritorno. Solido come i pensieri che hanno il tempo di sedimentarsi. Incontenibile come il mio desiderio più grande: condividerlo con i vecchi e i nuovi fan".
L'album, che sarà disponibile anche in versione vinile (in edizione limitata), sarà anticipato da un singolo che uscirà nelle prossime settimane: ad aprile, poi, Renzo Rubino tornerà ad esibirsi dal vivo per presentare al pubblico le canzoni di "Il gelato dopo il mare". Ecco, qui sotto, la copertina del disco:
