Renzo Rubino, nuovo album dopo tre anni: esce il 31 marzo 'Il gelato dopo il mare'

Renzo Rubino, nuovo album dopo tre anni: esce il 31 marzo 'Il gelato dopo il mare'

Discograficamente fermo a "Secondo Rubino" del 2014, l'album pubblicato in concomitanza della sua partecipazione al Festival di Sanremo con "Ora" (terzo posto tra i "big" nella classifica finale), il cantautore pugliese torna sulle scene con un nuovo disco.

Il quarto album in studio di Renzo Rubino si intitola "Il gelato dopo il mare" e uscirà il 31 marzo per Warner, etichetta alla quale il cantautore è legato dal 2013, anno in cui salì alla ribalta grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo 2013, tra i "giovani", con "Il postino (Amami uomo)".

Rubino ha pubblicato sui suoi canali social ufficiali la copertina del nuovo album, che ritrae suo nonno mentre mangia un gelato. E a proposito del disco ha anticipato:
 

"'Il gelato dopo il mare' è rallentare, è prendersi tempo, è mio nonno Lino che si divora un gelato in copertina con la stessa voracità irresponsabile dei bambini. È il mio disco di ritorno. Solido come i pensieri che hanno il tempo di sedimentarsi. Incontenibile come il mio desiderio più grande: condividerlo con i vecchi e i nuovi fan".


L'album, che sarà disponibile anche in versione vinile (in edizione limitata), sarà anticipato da un singolo che uscirà nelle prossime settimane: ad aprile, poi, Renzo Rubino tornerà ad esibirsi dal vivo per presentare al pubblico le canzoni di "Il gelato dopo il mare". Ecco, qui sotto, la copertina del disco:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/zgpjQxrn3TgorKOgBCPfi306_EY=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net%2Fv%2Ft1.0-9%2F16864751_1348546218499088_8965893914350056825_n.jpg%3Foh%3D7be6631bcfd217b3248707bd2da8d7c6%26oe%3D5945CEE0

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
20 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.