Secondary ticketing: Vasco Rossi, Modena Park e Live Nation. Il Kom risponde alle Iene

Secondary ticketing: Vasco Rossi, Modena Park e Live Nation. Il Kom risponde alle Iene

Dopo il servizio di Matteo Viviani mandato in onda dalla Iene nella tarda serata di ieri, domenica 26 febbraio, il rocker di Zocca è intervenuto in prima persona - con un post intitolato "Operazione trasparenza" pubblicato sul suo account ufficiale di Facebook - per motivare il coinvolgimento di Roberto De Luca, l'ad della filiale italiana di Live Nation rimasto coinvolto nell'inchiesta dello stesso Viviani che aveva rivelato il collegamento diretto tra la stessa Live Nation Italia e la piattaforma di secondary ticketing Viagogo, e per la quale Vasco Rossi e il suo entourage avevano interrotto ogni rapporto con l'agenzia, nell'allestimento di Modena Park 1.7.17, il mega evento col quale il cantante festeggerà i quarant'anni di attività.

"Io le promesse le ho mantenute. Ho chiuso con Live Nation , ho aperto con Best Union", ha scritto Rossi: "I biglietti sono stati venduti in modo assolutamente trasparente al prezzo regolare sotto il controllo della Siae e dell'Associazione dei Consumatori. Più di così noi non possiamo fare e mi sembra che con questo il discorso sia chiuso. Quelli (i biglietti) che da ora in avanti si troveranno su Viagogo e altri siti non autorizzati saranno esclusivamente speculazioni tra privati e vi consiglio di non comprarli".

Poi la parte più significativa, in risposta ai dubbi sollevati da Viviani e ai quali aveva già risposto, nel servizio - l'avvocato Vittorio Costa: "Per quanto riguarda De Luca, sta collaborando e ce lo deve solo ed esclusivamente per il passaggio del lavoro già fatto fino a questo punto, affinché l'evento epocale di ModenaPark sia la festa più bella della storia del Rock....mondiale! Vi abbraccio tutti con affetto".

Dall'archivio di Rockol - "I miei 29 anni a San Siro"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.