Distribuzione digitale: la strategia di Audio Diner

Distribuzione digitale: la strategia di Audio Diner
In un periodo in cui la convergenza tecnologica è lontana dall’essere giunta a maturazione, soprattutto per quanto concerne la distribuzione digitale della musica, segnaliamo l’originalità dell’offerta di Audio Diner, un nuovo operatore la cui strategia consiste nel regalare il “dowonload” dei brani agli utenti pagando royalty molto competitive ai legittimi titolari dei diritti. Su www.audiodiner.com, infatti, il modello di business imperante è la pubblicità: da un maggiore traffico, attirato grazie alla bontà dell’offerta, il management si aspetta incrementi più che proporzionali nella vendita di spazi sul sito. In altri termini, viene mutuato l’esempio di siti musicali specializzati nel contenuto anziché nella distribuzione di audio.
Audio Diner utilizza diverse tecnologie, con la prevalenza di MP3 e AAC, e seleziona preventivamente i brani degli artisti che desiderano fare parte del proprio menù, completando il servizio reso anche con la distribuzione fisica (quella tradizionale) dei loro Cd, con la differenza che agli artisti viene corrisposto ben il 75% del prezzo di copertina.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.