Cinque canzoni in gara per l'Oscar 2017: and the winner is…

Cinque canzoni in gara per l'Oscar 2017: and the winner is…

Delle cinque canzoni in gara per ricevere l'Academy Award come "best original song", che verrà assegnato nella notte di domenica 26, ben due sono dello stesso autore e sono state scritte per lo stesso film - "La la land", il dominatore delle nominations (ne ha ben 14). L'autore è Justin Hurwitz, un "ragazzino" di 32 anni la cui carriera è stata finora limitata alle colonne sonore di tre film, tutti dello stesso regista, Damien Chazelle: "Guy and Madeline on a Park Bench" (2009), "Whiplash" (2014) e appunto "La la land". Hurwitz, che è anche l'autore dell'intera colonna sonora di "La la land" ed è candidato all'Oscar anche per la "Best original score" (cioè per la miglior colonna sonora), e i suoi coautori per i testi Benj Pasek e Justin Paul, si giocano la vittoria con Sting, che ha scritto (con J. Ralph) la canzone "The empty chair" per il film-documentario "Jim: The James Foley Story", con Justin Timberlake, che con i due autori svedesi Max Martin e Shellback ha scritto "Can't stop the feeling" per il film "Trolls", e Lin-Manuel Miranda, attore, compositore, paroliere, cantante, rapper newyorchese di origini portoricane, che ha scritto "How far I'll go" per il film d'animazione Disney "Moana" (da noi intitolato "Oceania"); nella versione originale la canzone è interpretata dalla voce di Alessia Cara (nell'edizione italiana "Oltre l'orizzonte", cantata da Chiara Grispo).
Ascoltatele, e scegliete la vostra favorita ad entrare nella storia degli Oscar.

(LEGGI ANCHE: Le liste di Rockol: le migliori canzoni che hanno vinto l'Oscar)

 

La La Land - "Audition ( The Fools Who Dream)"

Caricamento video in corso Link


Trolls - "Can't Stop the Feeling"

Caricamento video in corso Link


La La Land - "City of Stars"

Caricamento video in corso Link


Jim: The James Foley Story - "The Empty Chair"

Caricamento video in corso Link

Moana - "How Far I'll Go"

Caricamento video in corso Link


e qui la versione italiana, "Oltre l'orizzonte":

Caricamento video in corso Link
    

Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.