La lista delle 10 canzoni in gara per il Premio Amnesty International Italia 2017

Giunge alla quindicesima edizione il Premio Amnesty International Italia. Viene annunciata la lista delle dieci canzoni che concorreranno per aggiudicarsi il premio e succedere nella lista dei vincitori a Edoardo Bennato che venne premiato lo scorso anno con il brano “Pronti a salpare”.

 

Ecco, in ordine alfabetico, i 10 brani selezionati da Amnesty International Italia e Voci per la Libertà.

 

Arisa – “Gaia”

 

Enzo Avitabile e Francesco De Gregori – “Attraverso l’acqua”

 

Irene Fornaciari – “Blu”

 

Litfiba – “Straniero”

 

Nada - "Ballata triste"

 

Noemi – “Amen”

 

Mannarino – “Apriti cielo”

 

Mau Mau - "Con chi fugge"

 

Perturbazione – “Dipende da te”

 

Punkreas – “Mediterraneo Coast to coast”

 

Il riconoscimento verrà assegnato, da una giuria specializzata, alla canzone che meglio di altre ha saputo promuovere gli argomenti cari ad Amnesty International.

Amnesty International e Voci per la Libertà premiano non solo i volti noti della musica italiana, ma sono ogni anno alla ricerca del brano più rappresentativo delle tematiche legate ai diritti umani proveniente dalla scena emergente. Per questo motivo lanciano il bando di concorso che assegna il Premio Amnesty International Italia Emergenti.

 

La scadenza del bando è il 22 aprile 2017 ma per tutti gli artisti che si iscriveranno entro l’11 marzo esiste l’opportunità del premio Web Social. Tutte le informazioni dettagliate possono essere lette qui

Caricamento video in corso Link
Music Biz Cafe, parla Francesca Trainini (PMI, Impala)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.