Comunicato Stampa: Presentazione del cd-libro 'Angeli a perdere' a Torino

Comunicato Stampa: Presentazione del cd-libro 'Angeli a perdere' a Torino
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ESCE IL 22 NOVEMBRE
ANGELI A PERDERE
il nuovo cidilibro della casa editrice NO REPLY
romanzo di JOHNNY 99, scrittore amato da Pinketts e Morozzi
e musiche dei SULUTUMANa

un libro dal ritmo musicale, una musica dai testi narrativi prefazione di Andrea G. Pinketts

La casa editrice No Reply torna il 22 novembre con un nuovo cidilibro della collana Contagi, “Angeli a Perdere” in cui le storie del giovane scrittore Johnny 99 si intrecciano con le musiche dei SULUTUMANa, gruppo rock folk, autore del cd allegato al libro.
I Cidilibri sono “esperimenti” in cui musicisti e scrittori combinano le loro diverse forme di espressione dando vita a un progetto comune e originale - da cui il nome della collana, “Contagi”.
In “Angeli a Perdere” abbiamo un giovane scrittore di talento dallo springsteeniano nome d'arte Johnny 99, un gruppo rock-folk di successo, vincitore del Premio Tenco (nel 2001) e selezionati al Festival di Mantova nel 2004, i SULUTUMANa, e molta voglia di raccontare le realtà, gli eroismi, le miserie e i sogni della provincia: un romanzo d'esordio corale le cui vicende creano un sapiente intreccio di voci e generazioni di un’ideale famiglia della provincia lombarda e un continuo gioco di rimandi fra musiche e testo capace di far emergere i luoghi e i personaggi in tutto il loro spessore culturale e storico.
I SULUTUMANa, gruppo lombardo di rock-folk, hanno all'attivo 3 album, che hanno riscosso un ottimo successo di pubblico e sono annoverati dalla critica fra i talenti emergenti più singolari del panorama italiano.
Le radici comuni degli artisti (anche Johnny 99 è lombardo), consentono una lettura approfondita e autentica della realtà della Lombardia "ricca e produttiva" che si estende dalla provincia di Como alla Valassina. Il testo e la musica danno vita ad un percorso aspro e sincero che imprime un ritmo nel Tempo, e il tempo nella memoria.
Un libro amato da Andrea G. Pinketts, che nella prefazione scrive: “come Bret Easton Ellis, Johnny 99 ‘USA’ il marketing del consumismo televisivo come punteggiatura. Ma la sua idea sopravvive all’Ikea, tra indignazione e insospetta-te tenerezze. Johnny 99 è un bravo scrittore”.
Il cidilibro “Angeli a Perdere” verrà presentato in anteprima il 21 novembre alla Fnac di Torino, dove saranno presenti il gruppo e lo scrittore in un set acustico e reading. Il 26 e il 27 gennaio invece i SULUTUMANa saliranno sul palcoscenico del Teatro Studio di Milano (Piccolo Teatro), ospiti della rassegna “Canzoni d’autore” e avranno modo anche in questa occasione di presentare al pubblico milanese il cidilibro con i loro ultimi inediti.
No Reply, "officina culturale" di contaminazione fra editoria, musica, video, grafica e fumetti, si propone di diventare libero spazio di discussione sulle scritture e le arti, che rifletta in maniera trasversale (sul)la cultura contemporanea.

Angeli a Perdere
Johnny 99 e SULUTUMANa Prefazione Andrea G. Pinketts
edizioni No Reply collana Contagi cidilibri
euro 18.00 pagine 144

Per informazioni al pubblico: info@noreply.it www.noreply.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.