Chiude la rivista "Pitchfork Review"

Chiude la rivista "Pitchfork Review"

La famigerata crisi dell'editoria tradizionale miete un'altra vittima illustre, ossia "Pitchfork Review" (coraggioso esperimento cartaceo legato al popolare sito musicale "Pitchfork", nato in collabotazione con il colosso Condé Nast).

Stando a quanto svelato da "Spin", il magazine è giunto al capolinea con l'ultimo numero stampato, l'undicesimo. L'operazione aveva preso il via nel 2013, ma Condé Nast era entrata nel quadro solo un paio di anni dopo. L'idea era di una testata trimestrale che offrisse il meglio della scrittura musicale in forma di articoli estesi e approfonditi, ma anche spazio dedicato a fotografia, design e fumetto.

L'account Twitter di "Pitchfork Review" è fermo da dicembre del 2016 in pratica (a parte un tweet di gennaio): un  segnale piuttosto eloquente.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.