Jay-Z sta lanciando un fondo di investimento con Jay Brown (Roc Nation)

Jay-Z sta lanciando un fondo di investimento con Jay Brown (Roc Nation)

Il Re Mida dell'hip hop americano Jay-Z starebbe per lanciare un fondo di investimento in combutta con Jay Brown, suo storico partner d'affari già presidente di Roc Nation, la società polifunzionale lanciata nel 2008 dal rapper in collaborazione con il colosso del live entertainment Live Nation: lo riferisce Dan Primack su Axios, citando "diverse fonti" dell'ambiente discografico. Della partita dovrebbe essere anche la società di venture capital Sherpa Capital, che - tuttavia - sarebbe chiamata a intervenire solo in termini finanziari e non operativi o decisionali.

Per il momento le specifiche della società non sono ancora state rese note, ma è lecito aspettarsi che Sean Carter - che già fu tra i primi investitori di Uber con un capitale pari a 300 milioni di dollari, senza contare la partecipazione in JetSmarter e la quota di maggioranza di Tidal - preferisca concentrarsi su start-up tecnologiche dalle prospettive di crescita rapide e, di conseguenza, proficue. Stessa scelta, a conti fatti, compiuta dai Linkin Park con la loro società di venture capital Machine Shop: coi tempi che corrono, le società musicali sono "troppo di nicchia" per chi ha obbiettivi ambiziosi...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.