Julie's Haircut - la recensione di "Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin"

Julie's Haircut - la recensione di "Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin"

I Julie's Haircut non amano restare fermi sui propri passi. Il nuovo album è infatti un ulteriore salto in avanti verso un metodo compositivo incentrato sull’improvvisazione, prescindendo da stili e generi. La loro personale visione della psichedelia li ha condotti su un territorio oscuro, tanto da dover fare i conti con il proprio gemello malvagio.

I Julie's lasciano aperta la porta alle contaminazioni di generi in un’alchimia acida, capace di passare dal rock spigoloso a uno sciamanico free jazz. C’è tutta la costante ricerca di sviluppare il proprio percorso, per una band che non si è mia imbrigliata in un solo genere e che, un tassello alla volta, ha saputo prendere nuove strade, differenti ma al tempo stesso coerenti con quella di partenza. Una progressione lisergica che si manifesta in tutta la sua potenza nella struttura ripetitiva e a tratti claustrofobica dei brani.

Leggi la recensione completa di "INVOCATION AND RITUAL DANCE OF MY DEMON TWIN" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.