Sanremo 2017, una settimana dopo: Francesco Gabbani vince anche in classifica, mentre...

Sanremo 2017, una settimana dopo: Francesco Gabbani vince anche in classifica, mentre...

La scorsa settimana tutta Italia era sintonizzata sulle frequenze del festival di Sanremo per scoprire che a vincere la 67esima edizione era Francesco Gabbani con una canzone orecchiabile dal titolo “Occidentali’s karma”. A una settimana di distanza siamo andati a vedere quanto la classifica finale del festival abbia attinenza con la classifica FIMI dei singoli, riferimento ufficiale del mercato musicale.

 

Nessuna sorpresa da segnalare in questa prima settimana dalla conclusione della manifestazione ligure. Anche la classifica di vendita ricalca grosso modo la classifica finale del festival. Gabbani si conferma il vincitore davanti a Fiorella Mannoia, mentre sale sul podio Michele Bravi che scalza Ermal Meta (quinto). Passo indietro per Paola Turci che dalla quinta posizione scivola fino in nona. Qui sotto le due classifiche.

 

Classifica finale festival di Sanremo

 

1 – Francesco Gabbani – “Occidentali’s karma”

2 – Fiorella Mannoia – “Che sia benedetta”

3 – Ermal Meta – “Vietato morire”

4 – Michele Bravi – “Il diario degli errori”

5 – Paola Turci – “Fatti bella per te”

6 – Sergio Sylvestre – “Con te”

7 – Fabrizio Moro – “Portami via”

8 – Elodie – “Tutta colpa mia”

9 – Bianca Atzei – “Ora esisti solo tu”

10 – Samuel – “Vedrai”

 

 

Classifica FIMI singoli delle sole canzoni del festival

 

1 – Francesco Gabbani – “Occidentali’s karma”

2 – Fiorella Mannoia – “Che sia benedetta”

3 – Michele Bravi – “Il diario degli errori”

4 – Michele Moro – “Portami via”

5 – Ermal Meta – “Vietato morire”

6 – Elodie – “Tutta colpa mia”

7 – Sergio Sylvestre – “Con te”

8 – Bianca Atzei – “Ora esisti solo tu”

9 – Paola Turci – “Fatti bella per te”

10 – Samuel – “Vedrai”

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.