Steven Adler racconta i motivi della sua esclusione dalla reunion dei Guns N' Roses

Steven Adler racconta i motivi della sua esclusione dalla reunion dei Guns N' Roses

L'ex batterista della prima formazione dei Guns N' Roses, Steven Adler, come noto non partecipa alla reunion che vede nuovamente insieme nella band Slash, Axl Rose e Duff McKagan.

I una recente intervista rilasciata al giornalista Mitch Lafon, il batterista ha raccontato come sono andate le cose - almeno secondo la sua prospettiva. Ha spiegato:

Sapevo che avrei dovuto fare tutti i brani da "Appetite", di "Lies" e tre o quattro da "Use Your Illusion". Poi Frank Ferrer, che è una persona stupenda, avrebbe suonato i pezzi di "Chinese Democracy" e un paio di altri. Io avrei cominciato, lui sarebbe arrivato a metà del set e a me sarebbe poi toccato nuovamente il finale. Ero pronto per il concerto al Troubadour. [...] Il secondo giorno di prove stavo facendo dello stretching, sollevando le braccia, e ho detto: "Credo di essermi fatto qualcosa". Abbiamo suonato sette pezzi e la mia schiena ha cominciato a fare malissimo. Verso le otto sono andato a casa e a mezzanotte non riuscivo neppure a stare in piedi. Terribile. [...] In un paio di settimane mi hanno operato. Ma ero pronto per il concerto al Troubadour e gli altri. Però Duff mi ha telefonato e mi ha detto: "Amico, non suoni più con noi. Non farai i concerti.

Del suo sostituto ha detto:

Non hanno voluto darmi una chance. E per loro è più economico portarsi dietro solo Frank. Anche se mi pagavano poco. Io lo avrei fatto [...] perché volevo suonare ancora con loro e per i fan. Frank è un bravo batterista, ma non suona come me, io non suono come Matt Sorum e Matt non suona come Frank. Ognuno ha il suo stile, ma il mio è quello che si sente in quei dischi che tutti hanno ascoltato e che conoscono a memoria. Quando Frank suona quei brani, non lo fa nel modo corretto. Tiene bene il tempo. Ma mettiamola così: quando suonavano "Mr. Brownstone", non capivo che pezzo fosse. Lo ho capito solo quando è partito il ritornello.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BLUES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.