Ed Sheeran, la sua storia in 10 canzoni (1 / 11)

Ed Sheeran, la sua storia in 10 canzoni

Oggi è una popstar capace di stabilire record che nessun altro artista prima di lui aveva mai raggiunto, ma per raggiungere il tetto del mondo Ed Sheeran ha dovuto faticare moltissimo. La storia musicale del rosso cantautore, che proprio oggi compie 27 anni, ha inizio ad Halifax, una città della contea del West Yorkshire, in Inghilterra: Ed fa parte del coro della chiesa, ama la musica, è la cosa che lo rende più felice. Un giorno, suo zio gli regala una chitarra: è colpo di fulmine.

Il ragazzo comincia a strimpellare le corde della chitarra da autodidatta, ma capisce che è troppo difficile e allora si mette alla ricerca di un insegnante: prende lezioni di chitarra per tre anni, per apprendere le basi, poi torna a suonarla da autodidatta. Le prime canzoni nascono sui banchi di scuola, la Thomas Mills High di Framlingham: sono pezzi che, a livello di sonorità, ricordano Van Morrison e Damien Rice, gli artisti che Ed ascolta nei numerosi viaggi in macchina con i suoi genitori (continua...)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.