Roger Waters e Nick Mason insieme per presentare la mostra "The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains"

Roger Waters e Nick Mason insieme per presentare la mostra "The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains"

Come già annunciato, Londra ospiterà una grande mostra dedicata ai Pink Floyd che è stata battezzata "The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains" e segna il cinquantennale del debutto del leggendario gruppo,

Nella giornata di giovedì 16 febbraio 2017, Roger Waters e Nick Mason sono stati protagonisti di una rarissima apparizione congiunta in pubblico al May Fair Hotel di Londra, per presentare la mostra - che si apre il prossimo 13 maggio presso il Victoria and Albert Museum e si chiude il 1 ottobre 2017. I due co-fondatori dei Pink, eccezionalmente, si sono prestati a una session di domande a beneficio della stampa e degli addetti ai lavori presenti.

"The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains" ripercorre cronologicamente ogni capitolo della storia del gruppo, con oltre 350 oggetti in esposizione - molti mai visti prima, fra cui testi manoscritti, strumenti, lettere, disegni originali, parti di scenografia, un dipinto originale di Syd Barrett e tanto altro materiale relativo a ogni aspetto della vita del gruppo. Molti di questi manufatti sono rimasti per oltre 40 anni in magazzini o collezioni personali e sono stati recuperati con un grande lavoro di ricerca.

In particolare hanno un posto di rilievo gli oggetti di scena e le parti di scenografie utilizzate nei vari tour, ma viene sviscerato anche l'aspetto tecnologico, mostrando strumentazione e attrezzatura (spesso modificata e/o inventata per facilitare il lavoro in studio o sul palco).

I biglietti (che costano 20 sterline a persona nei giorni infrasettimanali e 24 nei weekend) sono disponibili preso il museo, online presso vam.ac.uk/pink-floyd oppure tramite i partner per la rivendita Ticketmaster, LOVETheatre, See Tickets and Encore.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.