Deproducers, esce "Botanica" e parte il tour

Deproducers, esce "Botanica" e parte il tour

Nel 2012 i Deproducers pubblicarono l’album “Planetario” per raccontare in musica l’universo, gli astri, la luna e le stelle. L’esperimento musical-scientifico ebbe buon riscontro e, a distanza di cinque anni, il collettivo formato da Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo e Max Casacci, ci riprova con “Botanica”, annunciato in uscita il 21 marzo.

 

Questa volta ad essere raccontato sarà il mondo vegetale. Il progetto si avvale della partecipazione e consulenza scientifica per la realizzazione dei testi del Prof. Stefano Mancuso, ricercatore botanico di livello internazionale, tra le massime autorità mondiali nel campo della neurobiologia vegetale e autore di oltre 250 pubblicazioni scientifiche sulla fisiologia e sul comportamento delle piante e di Aboca, riferimento internazionale nella ricerca sui complessi molecolari vegetali, che da sempre trae dalle piante medicinali soluzioni avanzate per la salute delle persone e si impegna nel comunicare l’importanza di preservare le condizioni ambientali per la salvaguardia dell’uomo e del pianeta.

 

“Botanica” verrà presentato dal vivo proprio a partire dal 21 marzo. Nel live i Deproducers e Stefano Mancuso, attraverso canzoni e temi musicali inediti, video proiezioni originali di Marino Capitanio e scenografie di Peter Bottazzi sveleranno i sensi delle piante e li trasformeranno in racconto.

 

Questo il calendario sin qui confermato del “Botanica” tour:

 

21 marzo - Auditorium Parco Della Musica - Roma

22 aprile – Supernova Festival – Genova

26 maggio – Mart –Rovereto (Tn)

3 giugno – Festival del Cammino di Francesco - Sansepolcro (Ar)

22 luglio - Piazza Ss.Annunziata – Firenze

15 settembre – Pordenone Legge – Pordenone

 

I biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito Ticketone e nei circuiti abituali a partire dalle ore 12.00 di giovedì 16 febbraio.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.