Il Pan del Diavolo, esce il nuovo album: è co-prodotto da Piero Pelù. Da marzo in tour, le date - TRACKLIST/COPERTINA

Il Pan del Diavolo, esce il nuovo album: è co-prodotto da Piero Pelù. Da marzo in tour, le date - TRACKLIST/COPERTINA

Il duo folk-rock composto da Pietro Alessandro Alosi e Gianluca Bartolo rompe un silenzio discografico lungo tre anni, quelli passati dall'uscita dell'ultimo album "FolkRockaBoom": lo fa pubblicando il suo nuovo disco, "Supereroi", nei negozi da domani, venerdì 17 febbraio.

L'album, il quarto di Il Pan del Diavolo, è stato anticipato dal singolo "Tornare da te" e vanta le partecipazioni di alcuni personaggi importanti del rock italiano: oltre a Piero Pelù, che ha co-prodotto una buona parte del disco, ci sono anche i Tre Allegri Ragazzi Morti, Vincenzo Vasi (già collaboratore di Vinicio Capossela) e Umberto Maria Giardini.

Piero Pelù ha lavorato con il duo a quattro brani del disco, "Supereroi", "Aquila solitaria", "Qui e adesso" e "Tornare da te", "cercando da un lato un'apertura sonora e sulla parte vocale e pensando, dall'altro, che il nostro punto di forza dovesse rimanere l'energia del duo in purezza", racconta Il Pan del Diavolo.

Dal 10 marzo il duo presenterà dal vivo il nuovo album con un tour che partirà da Milano e che vedrà Il Pan del Diavolo esibirsi nei principali club italiani. Ecco, di seguito, il calendario completo:

10-mar Milano - Serraglio
11-mar Firenze - Tender
17-mar Bergamo - Druso
18-mar Perugia - Urban
24-mar Torino - Cap10100
25-mar Udine - Cas'aupa @ 60 rock club
31-mar Bologna - Locomotiv
01-apr Rovereto (TN) – Smart Lab
07-apr Pisa - Deposito Pontecorvo
8-apr Brescia – Latteria Molloy
14-apr Arezzo – Karemaski
28-apr Roncade (TV) - New Age
29-apr Modena - Off
06-mag Roma - Monk
12-mag Palermo - Candelai
13-mag Messina – Retronoveau

Di seguito, tracklist e copertina di "Supereroi":

"Sempre in fuga"
"Supereroi"
"Tornare da te"
"Strisce"
"Aquila solitaria"
"L'amore che porti"
"La finale"
"Mondo al contrario"
"Messico"
"Qui e adesso"
"Gravità zero"

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/seBUvA1aiaLacpVzWkol4Zad5NE=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fimages-na.ssl-images-amazon.com%2Fimages%2FI%2F81qjp1p2IVL._SL1440_.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.