Vasco Rossi in tribunale per testimoniare contro l'ex manager, imputato per calunnia

Vasco Rossi in tribunale per testimoniare contro l'ex manager, imputato per calunnia

Vasco Rossi si è presentato in tribunale, a Bologna, per testimoniare al processo che vede imputato Stefano Salvati, suo manager dalla fine del 2012 al 2014.

La disputa legale, per la quale il rocker di Zocca si è dichiarato parte civile, va avanti da due anni e vede al centro della questione un accordo per la tutela della privacy di Vasco, firmato nell'aprile del 2013. Un anno dopo la firma dell'accordo, nel 2014, Salvati citò in giudizio Rossi chiedendo il pagamento della prima rata di un compenso che, a detta del manager, era previsto dallo stesso accordo e che consisteva in 6 milioni da corrispondere in 30 anni (dunque 200.000 euro l'anno).

Vasco querelò Salvati sostenendo di non dover corrispondere quella somma al manager: a detta del rocker, l'accordo sulla privacy non prevedeva ulteriori compensi rispetto a quanto stabilito. La procura, dunque, dichiarò falso l'accordo in possesso di Salvati, che venne così imputato per calunnia nei confronti di Rossi.

Il rocker, come raccontano alcune fonti locali tra cui Il Resto del Carlino, è arrivato in tribunale scortato da guardie private e forze dell'ordine e ha risposto alle domande del pubblico ministero, della parte civile e dell'avvocato della difesa: "Non posso affermare con certezza che non è la mia, sembrano tutte e due le mie", ha detto Vasco a proposito delle firme presenti sui fogli dell'accordo al centro della disputa legale.

Parlando del suo rapporto lavorativo con Salvati, Vasco Rossi ha detto: "Io gli ho dato 400mila euro in un anno. Era bravo a fare i videoclip, ma quella cifra non la prendono neanche i grandi manager negli Stati Uniti. Io già lo pagavo abbondantemente, perché gli avrei dovuto dare altri soldi? Per nascondere cosa poi? Avevo nei confronti di Stefano affetto e fiducia e lo consideravo un amico, mi sono sentito tradito nell'amicizia che per me è un valore fondamentale nella vita".

Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.