Francesca Michielin, una nuova canzone per il film 'Ballerina'. E Amy Lee degli Evanescence incide 'L'amore esiste' in inglese - ASCOLTA

Francesca Michielin, una nuova canzone per il film 'Ballerina'. E Amy Lee degli Evanescence incide 'L'amore esiste' in inglese - ASCOLTA

Francesca Michielin ha chiuso da poco la promozione del suo ultimo disco, "di20are", ed è appena tornata in studio di registrazione per cominciare a lavorare a quella che sarà la sua prossima fatica discografica, come ha scritto lei stessa sui social. Prima di congedare i suoi fan per qualche mese (il tempo di registrare il nuovo disco), però, la voce di "Nessun grado di separazione" ha voluto fargli un ultimo regalo, pubblicando una canzone inedita.

Il brano si intitola "Tu sei una favola" ed è la canzone originale del film d'animazione "Ballerina", nelle sale dal 16 febbraio. Protagonista del film è Felicie, una piccola orfana che sogna di diventare un'etoile all'Opéra di Parigi. La canzone interpretata da Francesca Michielin racconta, in breve, proprio la storia della futura ballerina: potete ascoltarla qui sotto.


Ma le sorprese, per i fan di Francesca Michielin, non finiscono qui: una delle canzoni di maggiore successo della cantautrice di Bassano del Grappa, "L'amore esiste", è stata infatti registrata in inglese da una cantante non del tutto sconosciuta al pubblico italiano.

Si tratta di Amy Lee, la voce della band gothic metal statunitense degli Evanescence (nota ai più per le hit "My immortal" e "Bring me to life"), che - pare - avrebbe ascoltato la versione originale durante un suo recente viaggio in Italia e le sarebbe piaciuta così tanto da volerne incidere una versione in lingua inglese. Il risultato? Eccolo:

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.