Buzzy Lao in versione #NoFilter per Rockol: il video

Buzzy Lao in versione #NoFilter per Rockol: il video

Dici "Weissenborn", e immediatamente pensi a Ben Harper, al suo suono, al suo modo di suonare la lap slide guitar, e di incoroporarla nelle sue canzoni. Invece  Buzzy Lao è italianissimo: torinese, per la precisione. 

Il suono della Weissnborn scorre potente nella sua musica, fin dalle prime note di "Hula", il suo disco di esordio, dopo una lunga gavetta, pubblicato per la INRI a fine del 2016. Ma nella sua musica c'è una sensibilità tutta italiana, e un modo di scrivere che unisce mondi diversi. Per questo lo abbiamo coinvolto nella nostra rubrica #NoFilter, con questo video - in cui Buzzy Lao imbraccia un'acustica, sulle colline sopra la sua città.

 

'Un luogo per me familiare è il Castello di Rivoli. Non lontano da Alpignano dove sono cresciuto e vicino al Liceo Darwin dove ho passato la mia adolescenza. Mi capita spesso di venire qui con la chitarra e di suonare davanti a questo paesaggio dove nelle giornate migliori si vede tutta Torino, lo trovo un posto speciale e di grande ispirazione.'

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.