Jarvis Cocker e Chilly Gonzales, un disco ispirato all'oscuro albergo losangelino Chateau Marmont - ASCOLTA

Jarvis Cocker e Chilly Gonzales, un disco ispirato all'oscuro albergo losangelino Chateau Marmont - ASCOLTA

Il già membro dei Pulp ha collaborato con il pianista, produttore e compositore canadese Chilly Gonzales per la scrittura delle musiche di una pièce teatrale ispirata al leggendario Chateau Marmont, hotel di Los Angeles le cui stanze sono state teatro di scandali, tra morti, overdose e follie varie: Jim Morrison, durante una festa, si lanciò dal tetto dell'albergo nel tentativo di tuffarsi nella piscina, ma finì su un tendone, mentre qualche anno dopo in una stanza dell'albergo venne ritrovato senza vita il corpo di John Belushi.

I pezzi che compongono l'accompagnamento musicale della pièce sono stati composti per la parte musicale da Chilly Gonzales e per la parte dei testi da Jarvis Cocker. Il disco uscirà il 17 marzo per l'etichetta Deutsche Grammophon in vari formati: cd, vinile e digitale.

Le registrazioni dei brani sono state ospitate dai Feber Studios di Parigi con il contributo di musicisti come la flautista Nathalie Hauptman, Hasko Kroeger e Maud Techa. Cocker e Gonzales porteranno in scena la pièce proprio a partire da marzo, con una tournée che li vedrà esibirsi sia in Germania che in Inghilterra.

Ecco, di seguito, alcune anteprime del disco:






 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.