Il passaggio dello spinello: Ryan Adams, l'incontro con Keith Richards e la Cappella Sistina

Il passaggio dello spinello: Ryan Adams, l'incontro con Keith Richards e la Cappella Sistina

Ryan Adams ha raccontato ai microfoni del podcast "WTF", il format ideato e condotto dal comico americano Marc Maron, un aneddoto relativo al suo incontro con Keith Richards, paragonando quel momento alla "Creazione di Adamo" del Buonarroti, il celebre affresco che fa parte della decorazione della Cappella Sistina.

Il cantautore ha raccontato che l'incontro avvenne durante una data di un tour dei Rolling Stones per la quale lui era stato chiamato a suonare in apertura. Ryan Adams ha raccontato:
 

"Ricordo la prima volta che ho parlato con Richards e lui mi ha passato uno spinello. È successo prima che io salissi sul palco. Qualcuno mi ha detto: 'Keith dice di venire a Camp X-Ray', come si chiamava la sua area backstage. Sono sceso, l'ho salutato e mio sono seduto. Ricordo che lui mi ha passato questo spinello, mentre il tempo scorreva. Ho guardato le sue dita e guardato le mie mentre prendevano lo spinello. E nella mia mente ho pensato alla Cappella Sistina o a qualcosa del genere".


CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL PODCAST.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.