Una statua per Freak Antoni: partecipa al crowfunding

Una statua per Freak Antoni: partecipa al crowfunding

In occasione del terzo anniversario dalla scomparsa di Roberto “Freak” Antoni, durante la “Freak Antoni Night” che si è tenuta giorni fa a Bologna è stata una campagna di raccolta fondi per finanziare la realizzazione di una statua a lui dedicata.


Progettata dallo scultore Daniele Rossi, la statua ritrae un Freak Antoni “centauro”:

“chi ha conosciuto Freak sa bene che il suo luogo preferito della casa, il posto in cui trovare ispirazione con metafisico contatto era proprio il bagno, e il water con le sue funzionalità collegate hanno avuto spesso rappresentazione nelle sue canzoni, scritti, spettacoli"

Ecco il bozzetto della statua:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/qxXb8ufnCBvKqp98KCJHbMXIWCE=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fstatua-freak.jpg


Jimmy Bellafronte, fondatore degli Skiantos, ha scritto a proposito del progetto:

L’astronave TOILET I° era stata predisposta da pochi lucidi rincoglioniti per l’arditissima mis-sione di distruggere la fonte cosmica dell’anomalia temporale, ma il destino a forma di zeppa si era infilato tra i raggi della bicicletta. A causa di un disguido postale il Tenente Freak, l’unico in grado di compiere la missione, era partito anzi tempo e per i fatti suoi per le profondità siderali. Ora ai peones terrestri non rimaneva che pregare, coi lucciconi agli occhi davanti alla marmorea opera, che egli riuscisse comunque a portare a termine la missione anche senza quella nave per lui costruita.

La statua, delle dimensioni di 170x106x83 cm e del peso finale di 980 kg, sarà realizzata in marmo di Carrara.
L’Associazione WeLoveFreak, costituita dalla famiglia di Roberto con alcuni dei tanti amici di Freak, sarà garante della raccolta fondi. Le donazioni potranno essere fatte direttamente tramite Paypal oppure con Bonifico Bancario sul conto corrente dell’Associazione dal sito: www.welovefreak.it

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.