Con GarageBand, artisti indie e sconosciuti sulla piattaforma MSN Music

Gran rilancio in vista per GarageBand.com, il sito creato cinque anni fa a San Francisco da Jerry Harrison, ex Talking Heads, e alcuni soci con l’obiettivo di promuovere la miglior musica indipendente in circolazione servendosi delle valutazioni fornite dagli stessi utenti. La piattaforma on-line troverà spazio sul nuovo portale musicale di Microsoft, MSN Music, accanto al negozio di musica digitale che vende brani in download al prezzo di 99 centesimi di dollaro l’uno (vedi News).
L’area GarageBand di MSN Music offrirà ai frequentatori del sito Microsoft classifiche e segnalazioni di brani e artisti indipendenti, musica scaricabile gratuitamente o a pagamento (in base agli accordi presi con i singoli artisti) e Internet radio. La partnership prevede l’esposizione iniziale di cinque artisti semisconosciuti sulla “vetrina” di MSN, che in seguito ospiterà l’intero catalogo del sito “indie”, oggi composto da oltre 100 mila gruppi e solisti.
I responsabili di GarageBand hanno spiegato che la collaborazione con Microsoft non esclude la possibilità di ricercare spazi espositivi e collaborazioni anche con altri grandi negozi/siti di download musicale.
Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.