Sanremo 2017: la conferenza stampa di sabato 11 febbraio (seconda parte)

Sanremo 2017: la conferenza stampa di sabato 11 febbraio (seconda parte)

Con quali modalità vota la Giuria di Qualità?
Pagnoncelli: "I giurati possono votare dall'inizio della serata fino all'ultima esecuzione e cambiare i loro voti fino all'ultimo. Dispongono di venti 'gettoni' che devono distribuire fra i cantanti, votandone almeno la metà. Stasera ci sono meno cantanti, ci saranno meno gettoni, e nella fase della finale i giurati avranno sei gettoni, da assegnare tre al preferito, due al secondo e uno al terzo"
(in proposito, qui le considerazioni di Rockol sulla Giuria di Qualità)
Erano davvero necessari 22 Campioni in gara?
"Se abbiamo fatto questi numero di ascolto in questi anni è perché ci sono tanti cantanti", risponde Carlo Conti, "perché la musica è stata al centro del programma. E il settore discografico, che ringrazio per la collaborazione, va aiutato.
L'ordine di uscita dei Campioni per stasera? Ancora non è pronto, verrà comunicato quanto prima. Speriamo.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.