Little Steven, ecco il primo singolo solista dopo 18 anni

Little Steven, ecco il primo singolo solista dopo 18 anni

La E Street Band di Springsteen andrà in pausa dopo la fine del tour australiano attualmente in corso, e Little Steven sta da tempo preparando il suo ritorno da solista.

Dopo il suo ritorno sul palco a Londra con una nuova band (di cui Rockol vi ha raccontato qua), il chitarrista ha diffuso il suo nuovo singolo, la sua prima canzone da quasi 18 anni: la sua ultima fatica di studio, "Born savage", risale infatti al 1999.

La nuova canzone si intitola "Saint Valentine's day" e se ne può ascoltare un frammento a questo indirizzo: per il momento è stata diffusa solo sulle piattaforme di download/streaming americane. Questa la copertina.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/wiNHwgO85rSUFYqwlSPbHFTXEd4=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.udiscovermusic.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2017%2F02%2FLittle-Steven-Van-Zandt-Saint-Valentines-Day-Single.jpg

La canzone, in realtà, è già nota: Little Steven la scrisse per la band norvegese Cocktail Slippers, che la pubblicò nel 2009 proprio per l'etichetta del chitarrista, la Wicked Cool. Più recentemente è stata reincisa per il film "Not fade away", diretto dal suo amico (e collega ne "I Soprano") David Chase, che racconta le gesta di una band immaginaria del New Jersey, The Twylight Zones. Secondo quanto affermato da Little Steven sui social media, l'album dovrebbe proprio contenere rielaborazioni personali di canzoni scritte per altri artisti. Non è ancora stato comunicato titolo e data di uscita, ma LIttle Steven ha manifestato più volte l'intenzione di andare in tour.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.