La E Street Band di Springsteen andrà in pausa dopo la fine del tour australiano attualmente in corso, e Little Steven sta da tempo preparando il suo ritorno da solista.
Dopo il suo ritorno sul palco a Londra con una nuova band (di cui Rockol vi ha raccontato qua), il chitarrista ha diffuso il suo nuovo singolo, la sua prima canzone da quasi 18 anni: la sua ultima fatica di studio, "Born savage", risale infatti al 1999.
La nuova canzone si intitola "Saint Valentine's day" e se ne può ascoltare un frammento a questo indirizzo: per il momento è stata diffusa solo sulle piattaforme di download/streaming americane. Questa la copertina.
La canzone, in realtà, è già nota: Little Steven la scrisse per la band norvegese Cocktail Slippers, che la pubblicò nel 2009 proprio per l'etichetta del chitarrista, la Wicked Cool. Più recentemente è stata reincisa per il film "Not fade away", diretto dal suo amico (e collega ne "I Soprano") David Chase, che racconta le gesta di una band immaginaria del New Jersey, The Twylight Zones. Secondo quanto affermato da Little Steven sui social media, l'album dovrebbe proprio contenere rielaborazioni personali di canzoni scritte per altri artisti. Non è ancora stato comunicato titolo e data di uscita, ma LIttle Steven ha manifestato più volte l'intenzione di andare in tour.